Alfieri Cottage
Alfieri Cottage è un Bed and Breakfast che nasce da una antica masseria alle porte del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Sorge su di una collina nell’agro di Ruvo di Puglia – Bari – Italy in una zona rurale vincolata di valore ambientale e faunistico.
Alfieri Cottage fu costruito intorno al 1930 con una struttura portante in muratura di conci di pietra e recentemente ristrutturata ed ampliata. A 3,3 km dal centro abitato, è posto in posizione elevata (312 metri sul livello del mare) altamente panoramica con vedute dirette verso il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il Castel del Monte, lo stadio San Nicola di Bari nonchè verso il mare.
La struttura è inserita in un contesto territoriale configurabile come "Borgo Rurale", costituito anche da altre villette autonome di recente costruzione.
Il cottage ha un’area di pertinenza di circa 10.000 mq ed è dotato di infrastrutture quali piscina scoperta, campo da tennis, impianto fotovoltaico su pergolato in legno, carports per parcheggio di auto e roulottes-campers.
La parte pertinenziale antistante è costituita da un lungo viale e da due pinete laterali. Posteriormente al fabbricato, a circa 60 m insistono un uliveto ed un frutteto.
La struttura, dotata di ascensore per la fruizione anche dei diversamente abili, comprende quattro camere da letto con servizi igienici ad uso esclusivo, tutte climatizzate e dotate di tv satellitare, una cucina in comune, un’ampia sala da colazione con termocamino ed un’ elegante e confortevole zona living per poter guardare la tv o leggere un buon libro, oltre che ad una zona lavanderia e zona barbecue/forno a legna.
Ogni mattina vi attende una ricca colazione italiana e solo su prenotazione potete richiedere la consumazione di aperitivo, pranzo o cena.
È inoltre possibile noleggiare delle bici o dei cavalli per poter fare delle lunghe passeggiate all’interno del Parco dell’Alta Murgia, oltre che una barca a motore ormeggiata presso il Porto Turistico di Bisceglie (circa 10 km) per poter trascorrere una giornata al mare